LE NOTIZIE DEL BLOG LE TROVI PRIMA SU FACEBOOK

giovedì 20 marzo 2014

Primavera

Primavera

Ogni anno arriva ma ogni volta è un po’ differente, sempre la stessa mai uguale.
Questa sembra straordinaria, dopo tanta pioggia finalmente il sole!
La mattina l’aria è fresca, l’ombra è frizzantina bisogna cercare i primi raggi del sole per sentirne il tepore. Nel mezzogiorno arriva il primo caldo, si va oltre i venti gradi.
Il cielo oggi è di un azzurro pazzesco, senza una nube, il profumo è di violetta, l’aria è popolata di insetti, le api vagano nei prati cogliendo e spargendone i pollini, anche il prugno è improvvisamante e magicamente fiorito.
Pensavo, adesso, che è sempre diversa ma questa a me ne ricorda una di cinquanta e più di un anno fa, di quella ho vaghi ricordi, reminescenze; ho in mente un'immagine di una donna, è incinta all’ultimo mese tra pochi giorni nasceranno i figli, è seduta e la pancia è talmente grande che arriva fino alla punta delle ginocchia, tanto che la bambina riccia dai capelli rosso fuoco cerca invano di salire sulle ginocchia.
Da casa passano continuamente amici, hanno tutti le stesse ansiose domande: “Quando nascono, quanti sono? Sono due?”
Intrattenendoli la donna ha sul fuoco della cucina un pentolino di strutto, di tanto in tanto vi tuffa qualche cucchiaio di pastella che sfrigola, la scola e la passa nello zucchero riempiendo la cucina del dolciastro profumo dei Farciò.
I fratelli chissà se già possono sentire qualcosa, avvertire gli odori o anche solo percepire le sensazioni.
Tranquillamente galleggiano, chiusi ognuno nella sua sacca respirano liquido, dopo tanti mesi di convivenza aspettano finalmente il momento di incontrarsi, tra poco arriveranno.
Arriveranno il 21, come la primavera.

Soundtrack: Songs: Ohia-Lioness



lunedì 17 marzo 2014

Camino

classifica Camino

giovedì 6 marzo 2014

Elisa Stefani: vivere lo sport senza le droghe




Comunicato stampa

L’associazione Dico no alla droga e l’associazione Runners di Valenza, con il patrocinio dell’assessorato Pari Opportunità del Comune di Valenza, organizzano il giorno 14 marzo 2014 presso il Centro Comunale di Cultura in piazza XXXI Martiri in Valenza, una serata dedicata alla Campionessa Italiana di Maratona Femminile Elisa Stefani.
Durante la serata saranno trattati i temi dello sport, del doping e della prevenzione alla droga. Interverranno il Dott. Marco Salvucci,  professionista specializzato nel campo sportivo, attualmente responsabile Medico Prima Squadra dell'Associazione Sportiva Varese, e il sig. Enrico Comi, esperto in prevenzione sulle droghe.
Moderatore l’assessore Dott.ssa Paola Bonzano che con l’ausilio del Sig. Roberto Rizza presenteranno la serata all’insegna dell’informazione su ciò che accade nell’uso e abuso di droghe, non solo in ambito sportivo ma anche in quello sociale. Entrambe le Associazioni presenteranno le loro attività andando a terminare la serata con un riconoscimento alla nostra Campionessa Nazionale. Verrà offerto al pubblico che parteciperà all’evento un rinfresco.