LE NOTIZIE DEL BLOG LE TROVI PRIMA SU FACEBOOK

lunedì 20 gennaio 2014

Prova percorso

Una nuova mezza da provare

Pa prima cosa che mi viene da pensare è che se ho dimenticato il garmin per la millesima volta consecutiva qualche cosa vorrà pur dire. Il mio riavvicinamento agli allenamenti e alle gare di lunga distanza procende sempre con grandi incertezze. Oggi era già difficile trovare la voglia di alzarsi dal letto, pioveva abbastanza insistentemente e la serata ieri sera si è conclusa piuttosto tardi. Da soli era improbabile trovare la voglia allora ho messo la sveglia per le 8 per avere il tempo ri svegliarmi un po' e raggiungere il gruppo alessandrino che provava oggi il giro della maratona che ci sarà ai primi di maggio con partenza dallla cittadella di Alessandria. La chat dei podisti su what's app ieri mi ha intasato il cell di messaggi, (anche 150 in un ora!) ma non ha prodotto nulla. sono partito da solo da Valenza, un altro gruppo più motivato è andato a scannarsi qua in zona, gli altri...dispersi. Un po di gente l'ho trovata ma quelli che tenevano il mio, al momento, modesto passo sono tornati indietro al 5° accontentandosi del giro breve. Così mi sono ritrovato ultimo e solo a chiudere il gruppo e a quel punto ho girato per accorciare il giro accontentandomi di 13-14 km. La location di questa nuova gara in cittadella è sicuramente azzeccata il percorso non è piattissimo ma non ha dislivelli importanti, vedremo se sarà una gara da tempo. Certamente sarà meglio il giorno della gara perché oggi con le strade aperte c'erano dei tratti con troppo traffico, non lo consiglierei come giro da allenamento, meglio S. Michele, sarà noiso ma di macchine se ne vedono poche.

domenica 19 gennaio 2014

Un runner in giro per il mondo. Pt.1- Kilimanjaro

Un runner in giro per il mondo.


Credo che chi fa della corsa un modo di vivere abbia nel suo dna anche la passione per l'alpinismo, il trekking, l'avventura, la scoperta del mondo.
Un po tutto quello che si conquista con il sudore, la fatica, lo sentiamo vicino al nostro modo di vivere la vita praticando uno sport di endurance che ci stanca ma che ci rilascia quotidianamente la nostra dose di endorfine, e dove il raggiungimento dei nostri obbiettivi è motivo di grandi soddisfazioni.
Il nostro amico e compagno di allenamenti Alessandro Vescovo, per noi Sandrino, ha brillantemente unito le sue passioni, la corsa con la maratona e il trekking e l'alpinismo con la sua esperienza come capogruppo di "Avventure nel mondo".
Nei periodi in cui è a casa si allena per migliorarsi nella maratona, ne ha già fatte tante, in Italia e fuori tra le quali Parigi, Vienna e New York migliorandosi continuamente e raggiungendo il brillante risultato di scendere sotto le 3 ore. Appena riesce a formare un gruppo con Avventure nel mondo parte per qualche viaggio per il mondo, recentemente è stato in africa, in Tanzania un viaggio impegnativo con l'ascesa del Kilimanjaro dove ha avuto bisogno di tutto il suo allenamento per la corsa per superare la difficoltà di salire quasi fino ai seimila metri della vetta.
il suo commento  a caldo: 

"Partito alle 00:30 del 27 Dicembre dal rifugio Kibo in Tanzania a 4700metri dopo 6 ore di durissima salita ho raggiunto la cima del Kilimanjaro a 5895metri nonché tetto dell'Africa!!!!UNA SODDISFAZIONE IMMENSA!!!!"

vedi tutte le foto su facebook 

 soundtrack: PUBLIC SERVICE BROADCASTING - NIGHT MAIL 

venerdì 17 gennaio 2014

Al risveglio: la neve

Quando al risveglio si viene sorpresi da una nevicata inattesa, il runner non ha dubbi, va a lavorare con lo zainetto con le robe per correre in pausa pranzo.
Oggi un ora di corsa in collina con il gruppo di amici fidati. Le nostre colline con la neve sono sempre uno spettacolo. Siamo passati dal sentiero di Napoleone, prima di noi c'erano solo le impronte di qualche animale . Una pausa pranzo rigenerante.

lunedì 6 gennaio 2014

6° memorial Piero Sburlati

6° Memorial Piero Sburlati
Acqui terme 6 gennaio 2014
Classifica Cross Acqui 6 gennaio 2014

Befana con il morto

Lunedì 6 gennaio 2014 c'è un ritrovo in Valmilana per il tradizionale "GIRO DEL MORTO DELLA BEFANA".La partenza è fissata per le ore 10 (quindi si può tranquillamente arrivare per le 9,45).
A seguire faremo un rinfresco improvvisato a cui ognuno può contribuire con "avanzi natalizi" sia solidi che liquidi.
Se puoi fai girare la voce con quelli del tuo gruppo...
A presto!
Fabio

 segui l'evento su facebook:

venerdì 3 gennaio 2014

Maratona?

Danny's diary

La voglia era poca, il tempo grigio e umido non invoglia, sono arrivato a casa alle 13,30 le gambe dolevano e dicevano entra mettiti comodo scaldati qualcosa da mangiare che è già tutto pronto.
Ma ancora una parola risuonava in lontananza nella mia testa, come un eco: Maratonaaaa.
Molto lontana quasi impercettibile ma sufficente a farmi mettere le mie Pegasus ormai scoppiate e a farmi uscire di casa.
Appena partito le gambe non sembravano le stesse che mi avevano accompagnato a casa solo dieci minuti fa, l'entusiasmo è durato un chilometro, poi sono tornato al mio solito passo pesante, sufficente però per farmi i miei quasi 11 chilometri in poco più di un ora.
Non molto ma un piccolo passo avanti.
D.

mercoledì 1 gennaio 2014

1° gennaio 2014

  Primo giorno dell'anno, si riparte sempre di corsa.

Daniele Cortolezzis

Il mio primo giorno dell'anno cominciato con la voglia di rimettersi in forma, e cosa c'è di meglio di una corsa sulle nostre belle colline? La giornata era ideale, un sole tiepido e come sempre emozionante vista del monte rosa sullo sfondo. Quello che proprio non potevo aspettarmi, il primi di gennaio, è stato di abbassare lo sguardo sul sentiero tra Betania e il golf e di scoprire la prima violetta. Una viola a gennaio?
Credo che sia un buon augurio che quest'anno porterà cose inaspettate, che ci sorprenderanno.
Auguri a tutti, non smettete mai di sognare.

best post 2014

Corse, racconti, aneddoti, impressioni, emozioni sul mondo del running.
Raccolta dei migliori post del 2014 pubblicati su :

Qui sotto un anno di corse raccontato attraverso una selezione di post pubblicati su I.P.E. Runners Blog Valenza il blog di libero dove dal 2006 cerco di raccontare attraverso le mie esperienze le mie emozioni e le mie corse. 


1° gennaio 2014

Post n°566 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da c.danny 

L'assenza


primavera

Post n°567 pubblicato il 21 Marzo 2014 da c.danny

La Gelsi 2014

Post n°569 pubblicato il 25 Aprile 2014 da c.danny

Quello che manca

Post n°571 pubblicato il 02 Maggio 2014 da c.danny

Comunicato stampa La Gelsi

Post n°573 pubblicato il 17 Maggio 2014 da c.danny

Classifica ufficiale Gelsi

Post n°574 pubblicato il 24 Maggio 2014 da c.danny

La Gelsi, è speciale.

Post n°575 pubblicato il 24 Maggio 2014 da c.danny

La Gelsi dei non competitivi

Post n°576 pubblicato il 01 Giugno 2014 da c.danny

Ricomincio parte MCMXCIX

Post n°577 pubblicato il 11 Agosto 2014 da c.danny

Chi deve organizzare cosa?

Post n°578 pubblicato il 20 Agosto 2014 da c.danny