LE NOTIZIE DEL BLOG LE TROVI PRIMA SU FACEBOOK

venerdì 8 febbraio 2013

Parte di Me

Venerdì 8 febbraio alle 19,15 al S. Cuore ci sarà una messa in ricordo di Grazia.
Sono due anni che non è più qui con me, manca molto.

Grazia, oggi sono due anni che non sei più con me, tanti, la tua assenza si è fatta sentire.
Quante cose che non sapevo più fare, quante cose che tutti i giorni facevi con me e per me, occupandoti di me, della casa, della fabbrica, delle persone intorno alla nostra famiglia.
Si, famiglia perché anche se non siamo riusciti mai nel nostro progetto di farla crescere la nostra famiglia anche noi due soli siamo stati una vera famiglia unita, sempre e non solo nei giorni buoni ma anche in quelli più difficili.
Oggi la mia vita assomiglia ancora a quella che ho vissuto con te ma da quel giorno, maledetto, niente è più uguale, niente può essere uguale a quello che ho vissuto insieme e te.
Quante volte mi sono sentito perso, senza di te, e non sapendo più vivere, senza di te,  maldestramente ho cercato di fare la tua parte quando in realtà non riuscivo più a fare neanche la mia.
Quante cose della nostra vita insieme ho cercato inutilmente di mantenere sempre uguali, come se le potessero tenerti ancora un po’ vicina a me, come se potessero placare il dolore della tua assenza.
Oggi  la mia vita incomincia a cambiare, ad andare avanti, non so ancora bene in che direzione ma per quanto possa cambiare ho capito che anche se non sarai qui con me, sarai però sempre dentro di me, perché non sono più quel ragazzo che conoscesti venticinque anni fa quando avevo la metà degli anni che ho adesso, quello che sono oggi è ciò che sono diventato insieme a te, quello che è cresciuto con il tuo amore.
Sei per sempre una parte di me.
Tuo Daniele
Soundtrack: Emma e Dexter Lovesong


Part of Me

Grace, are now two years that are no longer with me, many, your absence was felt.

So many things I could no longer do all the things that you did all day with me and for me, occupandoti me, the house, the factory, the people around our family.

Yes, family because even though we could not ever in our project to make it grow our family just the two of us we were a real family together, always and not only on a good day but also the most difficult.

Today my life is like still the one I shared with you, but from that day, damn you, nothing is the same, nothing can be the same as what I experienced with you and me.

How many times I felt lost without you, and not knowing how to live without you, I clumsily tried to do your part when in fact I could not even do my own.

How much of our life together I tried in vain to keep the same, as if they could keep a little 'close to me, as if they could ease the pain of your absence.

Today my life begins to change, to move forward, I do not know well in that direction, but as it may change I realized that even if you're not here with me, but you're always inside of me, because they are not the guy who knowest twenty five years ago when I was half as old as I have now, what I am today is what I have become with you, what I grew up with your love.

You are forever a part of me.

your Daniele
 




Nessun commento:

Posta un commento